La Criolipolisi e la Termocriolipolisi sono procedure non invasive che prevedono il raffreddamento controllato delle cellule di grasso per innescare il processo di lipolisi. È stato dimostrato che, in condizioni altamente controllate, le cellule grasse sottocutanee sono naturalmente molto più vulnerabili agli effetti del freddo rispetto al tessuto circostante.
L’esposizione al freddo genera l’apoptosi delle cellule adipose, un processo naturale che porta alla morte cellulare controllata e alla successiva e graduale eliminazione tramite termolisi.
Lo shock termico dinamico della CRYO T-SHOCK 4.0 è una forma di energia con comprovata efficacia biologica che, quando somministrata e sottratta in modo controllato e combinato, diventa la risposta non chirurgica più avanzata al rimodellamento del corpo, alla riduzione del grasso corporeo e al ringiovanimento cutaneo.
È fondamentale rilevare che i vasi sanguini, il sistema linfatico ed i nervi, non subiscono nel corso del trattamento alcuna alterazione, per la selettività delle frequenze utilizzate che sono specifiche per il tessuto adiposo.